rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campodarsego

Chiara Bano, in migliaia ai funerali a Campodarsego della giovane scout

L'ultimo saluto alla 14enne stroncata da un infarto mentre si trovava in vacanza nel Bresciano con un campo scout si è tenuto alle 16 nella chiesa parrocchiale del paese. Dalle 12 presente il feretro

Si sono tenuti alle 16 di sabato 10 agosto, nella chiesa parrocchiale di Campodarsego, i funerali di Chiara Bano, la 14enne affetta da una malformazione cardiaca congenita morta giovedì dopo essere stata copita da un infarto il giorno prima mentre si trovava in vacanza nel Bresciano per un campo scout.

DALLE 12 IN CHIESA. All'ultimo saluto alla giovane ricordata da tutti come molto solare, attiva e impegnata in parrocchia, nel consiglio comunale dei ragazzi e nello sport, erano diverse migliaia: dai familiari con i genitori straziati e i tre fratelli, ai compagni di scuola a quelli del gruppo scout, e poi altri amici, parenti e conoscenti. Il feretro è arrivato presto in chiesa prima del rito celebrato dal parroco del paese. Dopo la triste cerimonia, il feretro è stato accompagnato al cimitero dove tutti si sono stretti attono alla famiglia per l'ultimo saluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Bano, in migliaia ai funerali a Campodarsego della giovane scout

PadovaOggi è in caricamento