rotate-mobile
Cronaca Saonara

Chiara candidata alla vittoria per X Factor: “Sorridi e vai avanti”

Chiara Galiazzo da Padova in finale alla sesta edizione di X Factor. Con lei un altro veneto: Davide Merlini da Bassano del Grappa. Appuntamento questa sera alle 21.10 per scoprire chi si aggiudicherà il contratto discografico con Sony di 300mila euro

La prima puntata della finale della sesta edizione di X Factor, il talent show dedicato alla musica, ha visto la padovana Chiara Galiazzo trionfare e accedere, grazie al voto dei fan, alla finalissima di questa sera 7 dicembre. Tutto pronto come anticipato. La 26enne canterà “Somewhere over the rainbow”, “The final countdown” e “You do something to me”. Grande attesa per scoprire con chi duetterà la ragazza da Saonara tra Mika, Skye e Lisa Hannigan. Nota di merito anche da Davide Merlini, l'altro 20enne veneto che è riuscito con la sua semplicità e genuinità ad arrivare all’ultima fase del programma.  

Chiara Galiazzo in finale a X Factor

VIDEO-NEW: CHIARA CANTA "TEARDROP"

 

VIDEO-NEW: I FINALISTI OMAGGIANO LUCIO DALLA

 

VIDEO-NEW: CHIARA CANTA IN FINALE IL SUO INEDITO "DUE RESPIRI"

PRIMA PROVA MY SONG. Vengono qui proposte canzoni che gli stessi finalisti hanno scelto e che più li rappresentano. Chiara si esibisce in “Teardrop” dei Massive Attack. Perfetta. È ipnotica e riesce a portare in un’altra dimensione. Al centro di un cerchio di sedie illuminate regala una performance elegante e raffinata. Simona si ricorda immediatamente che è la stessa canzone portata al primo provino. Ora le fa i complimenti perché si nota che durante il percorso ad X Factor si è rafforzata rendendo magica qualsiasi cosa. Anche Elio commenta positivamente, Arisa sottolinea la capacità di Chiara di far sua la canzone e la esorta a far vedere sempre più la sua femminilità. Il caposquadra Morgan la trova strana ma soddisfatto: giudica l’interpretazione psichedelica.

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "PURPLE RAIN"

MANCHE DRUM AND BASS. Uno dietro e l'altro i finalisti snocciolano le canzoni assegnate e dedicate a Lucio Dalla. Ogni brano viene riarrangiato da Dj Big Fish. Chiara è la terza a cantare con "Quale allegria". Questa manche termina con i quattro finalisti abbracciati che cantano “Piazza grande”. Tributo originale e a tratti un po’ estremo.  

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA I THE DOORS

 

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "YOU DO SOMETHING TO ME"

MANCHE INEDITO. La prima ad esibirsi è proprio Chiara con “Due respiri” scritta da Eros Ramazzotti. Un pezzo che si scopre con il tempo, “una proprietà della profondità della canzone” come conferma Morgan. Simona e Elio attestano che la performance è andata alla grande. Arisa si rivede un po’ in Chiara e le chiede se ha più paura di uscire o di vincere. Chiara non sa rispondere e per lei parla Morgan “stasera Chiara è strana perché sa che la sua vita può cambiare in maniera pazzesca, anzi è già cambiata”. Arisa termina il giro dei giudizi con parole dolcissime: “Sorridi Chiara. Sorridi e vai avanti”.    

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "I WAS MADE FOR LOVING YOU" DEI KISS

 

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "THE FINAL COUNTDOWN"

APPUNTAMENTO. Per scoprire con chi duetterà Chiara e per conoscere chi sarà il vincitore di X Factor 2012 l’appuntamento è per questa sera su Sky Uno alle ore 20.15 con le anticipazioni di Ante Factor e alle 21.10 con l’inizio del live show.

DIVENTA FAN DI CHIARA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara candidata alla vittoria per X Factor: “Sorridi e vai avanti”

PadovaOggi è in caricamento