rotate-mobile
Cronaca Saonara

“Grazie a tutti lo stesso ragazzi, esperienza indimenticabile!"

La vittoria della 63esima edizione del Festival va a Marco Mengoni. Chiara Galiazzo, la padovana e la più giovane tra i Campioni in gara, regala un ultimo live preciso e senza sbavature, ma non conquista il podio

Giunta al termine la manifestazione più importante della musica italiana. Sanremo viene vinto da Marco Mengoni con “L’essenziale”, brano che non lascia scampo premiato dal televoto (50%) e dal voto della giuria di qualità (50%). Premio della critica "Mia Martini" e premio per il miglior arragiamento va invece a Elio e le storie tese. Durante la serata la nona cantante a esibirsi alla finale della 63esima edizione del Festival, è Chiara Galiazzo, la ragazza da Saonara dall'ugola d'oro, che a dicembre vinse gloriosamente la sesta edizione di X Factor. La 26enne viene presenta da Martin Castrogiovanni, l'atleta della nazionale rugby, con la Littizzetto, che in un gesto scaramantico e correndo verso la padovana va a toccarle la mano, finalmente è "caldissima". Sorrisi e subito inizia a suonare l'orchestra diretta da Roberto Rossi. Nessun podio per la conterranea, ma un’ottima vetrina che le ha permesso di essere conosciuta anche dal grande pubblico.

Chiara Galiazzo si esibisce alla finale di Sanremo 2013

L’ESIBIZIONE. Capello raccolto e vestito da gran sera nero impreziosito da due grandi fiori: uno al collo e uno che le cinge il fianco, dondandole un tocco originale. È raggiante e bellissima, sul palco Chiara appare sicura e disinibita. Orami le trepidazioni delle prime serate son un ricordo che lasciano spazio alla vera e propria esibizione. Diretta e sicura, sempre toccante, la padovana canta "Il futuro che sarà" sapendo che ormai non ha più nulla da perdere ma tutto da regalare. 

CHIARA A SANREMO: LA 1° SERATA

LA CLASSIFICA. La graduatoria finale è stata stilata sommando il telefoto di giovedì (25%), quello di sabato (25%), più i voti della giuria di qualità (50%). I primi tre finalisti, Marco Mengoni, Elio e le storie tese e i Modà, sono stati proclamati in ordine sparso e il voto finale è dipeso dal 50% dal televoto e 50% dalla giuria di qualità. Nessun podio per la padovana. Domani alla conferenza stampa sarà svelata la classifica completa con i quattordici Big. Intanto in Twitter Chiara ringrazia i fan: “Grazie a tutti lo stesso ragazzi, esperienza indimenticabile!!E ora festaaaa!!”.

CHIARA A SANREMO: LA 2° SERATA

CHIARA A SANREMO: "ALMENO TU NELL'UNIVERSO"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Grazie a tutti lo stesso ragazzi, esperienza indimenticabile!"

PadovaOggi è in caricamento