rotate-mobile
Cronaca Saonara

Chiara Galiazzo al festival di Sanremo 2013? Le prime indiscrezioni

Sono solo rumors, ma la 26enne da Saonara vincitrice della fortuna 6° edizione di X Factor, sembra essere stata invitata da Fabio Fazio e dalla commissione artistica a far parte della categoria big

Dal sito di Tgcom24, il giornalista Andrea Conti rende nota l’ipotesi che probabilmente Chiara Galiazzo, la ragazza originaria da Saonara vincitrice della sesta edizione di X Factor, sarebbe stata invitata da Fabio Fazio e dal suo entourage a far parte della categoria big per il festival di Sanremo. La gara della canzone italiana quest’anno propone la possibilità ad ogni cantante di portare due brani e per Chiara si fanno i nomi dei Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle.  

LA FINALE: CHIARA TRIONFA A X FACTOR

 

VIDEO: CHIARA VINCE X FACTOR

IL SUCCESSO. Chiara intanto continua a vivere il suo sogno. Sia il singolo “Due respiri” sia l’EP contenente i brani cantati durante l’edizione del talent show restano saldi al primo posto della classifica iTunes. Anche Mina tramite Vanity Fair fa sapere che apprezza la padovana: “Chiara, la tua freschezza, il tuo candore, la tua classe, la tua inconsapevolezza ti porteranno lontano. Hai un’aura, una presenza scenica preterintenzionalmente potente. Grande dono. È una durlindana naturale che ti mette subito tra coloro che non hanno bisogno di fare i salti mortali per 'esserci'. Ti ho riconosciuto subito, già ai primi test. Non è merito mio, ma tuo. Io sapevo che avresti vinto. Tu no. E anche questo è un dono. La mancanza di spavalderia, di presupposizione è merce rara, in questo ambiente. Nel 'rutilante mondo delle sette note' per un po’ ti divertirai. Poi non so. Ma non pensarci adesso. Benvenuta, Chiara”.

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA CON EROS RAMAZZOTTI

 

VIDEO-STORY: CHIARA DUETTA CON MIKA

STAY TUNED. Non resta che sperare per Chiara, l’ufficialità dei nomi si avrà solo il 14 dicembre, ma molti ipotizzano uno slittamento visto che il festival coinciderà probabilmente con le elezioni politiche e solo in settimana i vertici Rai si riuniranno per delineare il tutto.   

DIVENTA FAN DI CHIARA

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Galiazzo al festival di Sanremo 2013? Le prime indiscrezioni

PadovaOggi è in caricamento