rotate-mobile
Cronaca Vigonza

Vigonza, negoziante 36enne annega nel Brenta per salvare il cane

La vittima è Chiara Locrati, 36enne residente in via Capriccio a Stra, originaria di Albignasego. Titolare del negozio di abbigliamento "Primalinea" in via Dante di Nanni a Padova, si era buttata nel fiume per soccorrere l'animale

Ha un nome la donna che ieri pomeriggio è annegata lungo l'argine del Brenta a Vigonza per salvare il proprio cane caduto in acqua.

LA VITTIMA. Si tratta di Chiara Locrati, 36enne residente in via Capriccio a Stra, originaria di Albignasego. Titolare del negozio di abbigliamento "Primalinea" in via Dante di Nanni a Padova, per identificarla, dato che viveva da sola ed era uscita senza portafoglio, i carabinieri hanno incrociato i dati contenuti nel suo cellulare con quelli impressi nel microchip del cane.

L'INCIDENTE. Il fatto è accaduto ieri intorno alle 16.40. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava passeggiando con il proprio cane lungo l'argine dietro il centro commerciale Interspar di Vigonza, zona molto frequentata dai padroni di quattrozampe. Sembra che sia scivolata in acqua tentando di recuperare il proprio animale, caduto tra i flutti dopo che una lastra di ghiaccio su cui la bestiola stava camminando si è rotta.

IL VIDEO: IL FIUME BRENTA GHIACCIATO A PADOVA

LE RICERCHE. A dare l'allarme dei passanti. Ricerche serrate sono proseguite per tutto il pomeriggio da parte dei carabinieri della compagnia di Padova, assieme al nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco. L'animale, un meticcio bianco di grossa taglia, si è salvato da solo dopo che la padrona è caduta in acqua. Il cadavere della donna, invece, è stato ripescato solo nel tardo pomeriggio alle 17.40.

IL VIDEO: IL RITROVAMENTO DEL CORPO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigonza, negoziante 36enne annega nel Brenta per salvare il cane

PadovaOggi è in caricamento