rotate-mobile
Cronaca

Il Centro Ingrosso Cina chiude al sabato

Tutti i negozi del China Ingross di corso Stati Uniti a Padova abbasseranno le saracinesche al sabato. La polemica dell'Ascom: "Chi è contro legge dovrebbe chiudere sempre"

Il China Ingross di corso Stati Uniti, in zona industriale a Padova, chiude al sabato.

IL CHINA INGROSS CHIUDE AL SABTO. Anche i commercianti cinesi, a quanto pare, hanno bisogno di avere un giorno di riposo, da dedicare alla famiglia. Meglio se di sabato, quando la gente si muove per fare shopping, certo, ma non per acquistare all'ingrosso. Non è convinto, però, Patrizio Bertin, presidente dell'Ascom: "Se al China Ingross si professano 'grossisti', perché mai dovrebbero giustificarsi di essere chiusi il sabato? Dove le attività all'ingrosso sono normali, la chiusura del sabato è la regola. Ergo: siamo all'ennesima 'contraffazione', non solo dei prodotti che nel China Ingross vengono venduti, ma anche della comunicazione che viene prodotta con l'evidente obiettivo di alzare polveroni a tutto vantaggio della scarsa chiarezza di ciò che all'interno di quella struttura avviene in tutti gli altri giorni".

ASCOM: "ANDREBBE CHIUSO SEMPRE". "E ciò che avviene tutti gli altri giorni - continua Bertin - è stato ampiamente documentato anche in una recentissima denuncia che la Camera di Commercio ha ribadito dimostrando che non è affatto difficile entrare in quei locali da privati cittadini senza partita Iva e portarsi via di tutto, compresi gli alimentari, in barba a tutte le regole sulla sicurezza, le norme sul lavoro, le leggi fiscali e chi più ne ha più ne metta. Quando all'inizio di febbraio il sindaco Bitonci - conclude il presidente dell'Ascom - ha detto che al China Ingross era palese la vendita al dettaglio, che di fatto si trattava di un centro commerciale e che pertanto andava chiuso, noi abbiamo apprezzato e sottoscritto. Speriamo che l'azione del municipio non tardi in modo così che il China Ingross non chiuda solo il sabato per scelta propria, ma chiuda sempre per rispetto della legge".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro Ingrosso Cina chiude al sabato

PadovaOggi è in caricamento