rotate-mobile
Cronaca Camin

Ciclabilità, entro il 30 maggio i lavori a San Gregorio-Noventa-Camin

Saranno terminati per l'estate i progetti a compensazione ambientale per la la terza linea del termovalorizzatore: verranno sistemati il percorso da Noventa a Padova e quelli lungo gli argini di Piovego e San Gregorio

Entro il 30 maggio, giusto in tempo per la bella stagione, saranno terminati i lavori di miglioramento della ciclabilità nella zona San Gregorio-Noventa-Camin. Due i progetti, previsti come compensazione ambientale per la realizzazione della terza linea del termovalorizzatore: uno interessa la riqualificazione del percorso ciclabile da Noventa a Padova lungo l'argine sinistro del canale Piovego, l'altro la sistemazione di alcuni percorsi ciclopedonali lungo gli argini del Piovego e del San Gregorio.

A NOVENTA. L'intervento che coinvolge anche Noventa prevede la possibilità di usare la passerella che si trova a sud del muro di contenimento dell'inceneritore per dare continuità al percorso ciclabile esistente, l'installazione dell'illuminazione nei punti di possibile interferenza con veicoli, la sistemazione del piazzale a confine con Noventa, l'illuminazione del tratto terminale di via della Navigazione Interna, il rifacimento della sommità arginale e la realizzazione di una rampa che crei collegamento con l'ex cavalcaferrovia e l'argine.

A SAN GREGORIO. La sistemazione dei percorsi ciclopedonali lungo gli argini del Piovego e del canale San Gregorio prevede tre interventi nella zona compresa tra il ponte dei Graissi e il ponte S.Gregorio: l'allargamento del marciapiede nel tratto compreso tra il ponte dei Graissi e via S.M. Rosso con l'adeguamento dell'illuminazione; la sistemazione della rampa di accesso tra via S.M. Rosso e il lungargine del Piovego nel tratto compreso tra il ponte dei Graissi e il ponte S.Gregorio; la messa in sicurezza dell'attraversamento ciclopedonale in corrispondenza dell'incrocio tra il ponte S. Gregorio e il lungargine Terranegra con l'installazione di lampeggianti alimentati da panelli solari e l'illuminazione e allargamento con piazzole in corrispondenza dell'attraversamento ciclopedonale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabilità, entro il 30 maggio i lavori a San Gregorio-Noventa-Camin

PadovaOggi è in caricamento