rotate-mobile
Cronaca Ospedali / Via Alvise Cornaro

Ciclofficina, lo spazio per imparare a riparare la bici senza sprechi

Il laboratorio è stato inaugurato ieri dall'associazione "La mente comune" in collaborazione con Clac nella sede dell'ex macello in via Cornaro. È aperto il lunedì dalle 9 alle 13, martedì dalle 14 alle 19, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19

Ha aperto ieri, domenica 18 marzo, a Padova la prima Ciclofficina. Uno spazio gestito dall'associazione “La mente comune” in collaborazione con Clac (Comunità per le libere attività culturali) nella sede dell'ex Macello in via Cornaro.

IL LABORATORIO. Si tratta di un laboratorio per apprendere le tecniche di manutenzione e riparazione della propria bicicletta e trovare a disposizione attrezzi e pezzi di recupero. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di creare alternative economiche all'acquisto di bici rubate, migliorare la sicurezza delle bici che circolano in città e ridurre lo spreco di materiale riutilizzabile.

ORARI. Ciclofficina è aperta il lunedì dalle 9 alle 13, martedì dalle 14 alle 19, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19.

SARTORIA E ARREDO. Non solo bici. Lo spazio all'ex Macello, ospita anche laboratori di artigianato creativo: Attacca bottone - laboratorio di sartoria creativa, aperto il lunedì dalle 18.30 alle 20.30 - e Trash trainer - laboratorio creativo di oggetti di arredo con materiale di recupero, aperto il martedì dalle 20 alle 23. Un punto di riferimento in città per praticare forme di eco sostenibilità urbana attraverso attività manuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclofficina, lo spazio per imparare a riparare la bici senza sprechi

PadovaOggi è in caricamento