rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vigonza

Vigonza, candele e rose al cimitero Satanisti? No, dedica a Morrison

I carabinieri del comune euganeo si sono trovati davanti a uno strano "altarino" allestito nel camposanto del paese. Dapprima hanno pensato a un rito satanico, poi la scoperta: era un omaggio al "re lucertola"

Per un momento l'ombra del satanismo si è allungata mercoledì notte sul comune padovano di Vigonza, dove, di fronte al cimitero, i carabinieri hanno ritrovato una sorta di sinistro altarino. Dopo le prime ipotesi però, si è risaliti all'origine del gesto, decisamente innoquo, di un gruppo di ragazzi che volevano ricordare Jim Morrison.

UN SINGOLARE OMAGGIO. Sette rose, sette sigarette, sette candele e mezza bottiglia di spumante, questi gli oggetti ritrovati sul posto, attraverso i quali alcuni fan hanno voluto rendere omaggio a Morrison nell'anniversario della sua morte avvenuta a Parigi nel 1971, che resta tutt'ora avvolta nel mistero. Il numero 7 probabilmente si rifà al cosiddetto "club 27", ovvero un'espressione giornalistica usata per riferirsi ad alcuni artisti, prevalentemente cantanti rock, deceduti all'età di 27 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigonza, candele e rose al cimitero Satanisti? No, dedica a Morrison

PadovaOggi è in caricamento