rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Albignasego

Cinema all'aperto all'Ipercity Raccolti 5mila euro per il Lux

Si avvicina sempre di più per il circolo The Last Tycoon l'obiettivo dei 40mila euro necessari all'acquisto, necessario per legge, di un proiettore digitale per la storica sala cinematografica di Padova

Iniziativa riuscita e incassi al di sopra delle più rosee aspettative per il cineforum estivo ospitato sul parcheggio del centro commerciale Ipercity di Albignasego con lo scopo di sostenere il circolo culturale The Last Tycoon nella raccolta fondi lanciata a inizio anno e destinata a salvare il cinema Lux, l'ultimo monosala di prima visione a Padova che entro fine anno deve dotarsi per legge di un proiettore digitale.

OBIETTIVO SALVEZZA VICINO. Grazie ai quasi 5mila euro raccolti da "Strada Statale 16", questo il nome della rassegna di cinema all'aperto, le cui spese di allestimento e gestione erano a carico dell'Ipercity e l'incasso interamente devoluto a The Last Tycoon, si avvicina sempre di più per il circolo padovano l'obiettivo dei 40mila euro necessari all'investimento, avendone già raccolti 30mila prima dell'inizio della rassegna.

SERATE SOLD OUT. Il successo dell'iniziativa, tenutasi ad agosto, ha stupito gli stessi organizzatori: nell'arco dei dodici appuntamenti della rassegna, che si è conclusa mercoledì 28, si sono registrate più serate da tutto esaurito. Un risultato significativo contando la programmazione in giorni infrasettimanali e il calendario, curato dal circolo The Last Tycoon, che proponeva titoli non meramente di cassetta, ma indirizzati ad una proposta culturale a prezzi popolari (3 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema all'aperto all'Ipercity Raccolti 5mila euro per il Lux

PadovaOggi è in caricamento