rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via del Plebiscito 1866

Lascia i figli soli in casa per lavorare: denuciata per abbandono di minore

Nei guai una mamma cinese: il figlio maggiore è stato visto aggirarsi in via del Plebiscito mentre la sorellina è stata trovata sola in casa. La donna si era recata al mercato di Piove di Sacco per aiutare il marito ambulante

La scuola è chiusa, ma i genitori devono lavorare e i soldi per la baby sitter non ci sono. Un problema estivo che pesa su molte famiglie, specialmente quelle straniere, che non possono contare su nonni e parenti e spesso neppure su qualche conoscente.  E allora i bambini restano soli in casa, anche se molto piccoli, esposti a tutti i pericoli che ne derivano.

E’ quello che è accaduto stamattina all’Arcella, in casa di una famiglia di cinesi. Tutto è iniziato da una segnalazione di cittadini che hanno notato, verso le 9.25, la presenza di un bambino che vagava solo nei pressi di una pompa di benzina in via del Plebiscito. Il bimbo, di 8 anni, è stato trovato sul posto dagli agenti della Squadra mobile, che, grazie all’aiuto di una barista cinese di un locale in via Cardinal Callegari, sono riusciti a risalire all’abitazione del minore e a sapere che questo si era allontanato in assenza dei genitori, recatisi a Piove di Sacco per lavoro.

Arrivati nel condominio, gli agenti hanno suonato il campanello ma ad aprire è stata la sorellina del minore, di soli 6 anni, trovata sola. Reperiti i contatti dei genitori, gli agenti hanno telefonato loro intimandogli di tornare a casa. La madre, arrivata verso le 10.30, ha riferito ai poliziotti di aver accompagnato il marito a Sant’Angelo Piove di Sacco per aiutarlo a montare il banco di vendita ambulante di cui è proprietario e di essersi poi diretta presso il centro Ingrossi Cina in Corso Stati Uniti per effettuare delle compere fin quando non è stata avvisata dal marito di quanto accaduto. L’episodio è costato alla donna una denuncia per il reato di abbandono di minore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia i figli soli in casa per lavorare: denuciata per abbandono di minore

PadovaOggi è in caricamento