rotate-mobile
Cronaca Camin / Via Baviera

Circoli come locali: controlli e multe da Shanghai e via Savonarola

Nello spazio in via Baviera gestito e frequentato da cinesi in molti erano sprovvisti delle tessere associative. Nel circolo privato in centro a Padova contestata con maxi multa la violazione degli orari di somministrazione di alcolici

Blitz dei vigili, polizia locale e Finanza venerdì sera scorso, all'interno del circolo ricreativo "Shanghai" in via Baviera 3 e al circolo privato di via Savonarola 165 a Padova.

SENZA TESSERE. Gestito da cinesi e frequentato prevalentemente da loro connazionali, il circolo "Shanghai" era già finito in passato nel mirino dei controlli delle forze dell'ordine e aveva già ricevuto una diffida dal Comune in quanto tra i presenti non tutti erano risultati in possesso delle tessere associative. Nell'ultimo sopralluogo di venerdì, tra la 40ina dei presenti, intenti a consumare cibo e bevande e a giocare a biliardo, ancora una volta alcuni erano senza tessera. Il circolo è così stato multato di 1.032 euro e colpito con un provvedimento di limitazione dell'attività di somministrazione in quanto l'attività dimostrava di essere, di fatto, un esercizio pubblico, privo però di autorizzazione.

ALCOLICI FUORI ORARIO. Le pattuglie si sono poi spostate per un secondo controllo al circolo privato di via Savonarola. All'interno del locale c'erano quattro persone, munite di tessera associativa, tre delle quali stavano consumando birra. Siccome la normativa vigente vieta di somministrare alcolici tra le ore 3 e le 6, la polizia locale ha contestato al gestore l'illecito che prevede una sanzione di 6.666 euro e, in caso di recidiva, anche l'adozione di un provvedimento di sospensione dell'attività da sette a trenta giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoli come locali: controlli e multe da Shanghai e via Savonarola

PadovaOggi è in caricamento