rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camin

Camin, una circonvallazione per liberarsi dal traffico di passaggio

A realizzare l'infrastruttura sarà il consorzio Zip per un costo di circa mezzo milione di euro. La strada sul sedime della ferrovia ora dismessa e sulla viabilità esistente. Collegherà via dei Ronchi con via Uruguay con un sistema articolato di rotatorie

Il consorzio Zip finanzierà una circonvallazione che sgraverà il rione padovano di Camin dall'attraversamento del traffico pesante diretto in zona industriale. La giunta di palazzo Moroni ha già dato il suo via libera al progetto esecutivo.

IL PROGETTO. La nuova arteria, dal costo previsto di 561.789,92 euro, intercetterà i mezzi prima di via Uruguay e confluirà direttamente in Corso Stati Uniti. Occuperà in parte il sedime della ferrovia di servizio alle attività industriali, ora dismessa, e in parte la viabilità esistente, modificandola. In particolare collegherà via dei Ronchi con via Uruguay con un sistema articolato di rotatorie per la regolazione del traffico su via Uruguay, via Ronchi e via S. Salvatore via dell'Artigianato. Le aree sulle quali sarà realizzata la nuova strada sono di proprietà del Consorzio Zona Industriale e Porto fluviale di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camin, una circonvallazione per liberarsi dal traffico di passaggio

PadovaOggi è in caricamento