rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Ruba le offerte in chiesa, ma ad attenderlo trova i carabinieri: arrestato

L'episodio è successo ieri a Cittadella. A mettere le manette ai polsi di un uomo di 70 anni originario della provincia di Potenza sono stati i militari dell'Arma di Castelfranco Veneto

Stava rubando offerte nella chiesa di San Bernardo nella frazione Laghi di Cittadella, arrestato ieri 24 ottobre dai carabinieri di Castelfranco Veneto che da tempo lo tenevano sotto osservazione.

I fatti

Nei guai è finito un uomo di 70 anni originario della provincia di Potenza, ma dimorante nell'area dell'alta padovana. Quando il ladro è stato fermato, aveva appena asportato dalla chiesa San Bernardo 50 euro in banconote e monete. Soldi questi che appartenevano ai fedeli che avevano lasciato un'elemosina in chiesa. Durante la perquisizione personale i militari oltre a trovarlo in possesso dei soldi, hanno rinvenuto anche il tradizionale metro flessile "arricchito" con del nastro adesivo sulla punta per catturare i soldi. L'uomo è stato portato in caserma e al termine delle formalità di rito è stato arrestato per furto aggravato per poi essere accompagnato alla sua residenza e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le offerte in chiesa, ma ad attenderlo trova i carabinieri: arrestato

PadovaOggi è in caricamento