rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Cittadella, la città murata "star" per un giorno in tv Capodistria

Oggi, mercoledì 5 dicembre, a partire dalle ore 12 in centro storico sarà presente una troupe della televisione "voce" della comunità italiana tra Slovenia e Croazia. Effettuerà alcune riprese che andranno in onda nei prossimi giorni

Telecamere puntate su Cittadella. La città murata dell'Alta padovana protagonista all'interno di una trasmissione culturale di Tv Capodistria, canale televisivo di riferimento per la comunità italiana a cavallo dei confini di Slovenia, Italia e Croazia.

OGGI IN CENTRO STORICO. La trasmissione prevede un primo intervento in studio del sindaco Giuseppe Pan che nei giorni scorsi ha registrato l'intervista negli studi di Capodistria. A seguire, un filmato di circa mezz'ora con le immagini più suggestive di Cittadella, che saranno registrate oggi, mercoledì 5 dicembre, a partire dalle ore 12 in centro storico. Infine la puntata, in onda nei prossimi giorni, prevede un'ultima parte di interventi in studio.

CITTADELLA "STAR". La puntata si occuperà di Cittadella in particolare, e più in generale delle città murate, di politiche culturali e di arte, dell'impegno e ritorno del termine "Città d'arte" e del progetto Adristorical Lands che mira ad unire culturalmente le due sponde dell'Adriatico. Nelle registrazioni verranno evidenziati i risultati del restauro, la valorizzazione delle mura attraverso il camminamento e tutte le iniziative attuate negli ultimi anni, da quelle prettamente culturali alle rievocazioni storiche a quelle realizzate in ambito turistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, la città murata "star" per un giorno in tv Capodistria

PadovaOggi è in caricamento