rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Nord / Via Giacinto Carini

Cittadino sventa la truffa dello specchietto ai danni di un'anziana: denunciato 45enne

L'episodio lunedì mattina alle 10 in via Carini a Padova: la donna a bordo di una Fiat Panda è stata avvicinata da un uomo alla guida di un Fiat Doblò che la accusava di averle rotto il pezzo della vettura. A denunciare l'accaduto un cittadino testimone

Ha avvicinato con il suo Fiat Doblò la Fiat Panda di un'anziana signora e ha tentato di raggirarla con la truffa dello specchietto.

LA TRUFFA. A finire nei guai un 45enne di origini siciliane: l'uomo lunedì mattina attorno alle 10 si affianca con il suo mezzo a quello della donna in via Carini a Padova e la invita ad accostare, spiegandole che con una manovra gli ha urtato il pezzo della macchina, provocando un danno. Sembrava che dovesse consumarsi l'ennesima truffa e invece ad assistere a tutta la scena un cittadino della città che in un primo momento, solo osservando la scena, metteva pressione all'uomo che, vistosi braccato, ha convinto la malcapitata a spostarsi per "non intralciare il traffico". In realtà cercava solo di allontanarsi. A quel punto il cittadino ha deciso di intervenire chiedendo all'anziana se avesse bisogno di aiuto. La vittima, capendo che qualcosa non andava, ha schiacciato l'acceleratore ed è fuggita. Il truffatore, invece, rimasto, è stato accompagnato in questura dalla polizia, nel frattempo allarmata dallo stesso zelante cittadino.

DENUNCIA. L'uomo, con precedenti specifici, è stato denunciato dagli agenti per tentata truffa: il questore gli ha firmato il foglio di via che lo terrà lontano dalla città di Padova per dieci anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadino sventa la truffa dello specchietto ai danni di un'anziana: denunciato 45enne

PadovaOggi è in caricamento