rotate-mobile
Cronaca Fiera

Pandolfo di Interporto Padova: "Con Cityporto effettuate più di un milione di consegne"

"Molte hanno città hanno provato a imitare il nostro modello non capendo che non può funzionare dando l’esclusiva a non solo marchio. Noi no, siamo imparziali, per questo funziona”

Per Paolo Pandolfo, di Interporto Padova, la conferenza stampa nel padiglione 7 della Fiera per l'apertura del Green Logistics, è l'occasione di fare un annuncio importante: “Siamo arrivati a più di un milione di consegne effettuate nella nostra area ZTl – zone termali. Una cosa importante dopo quattordici anni di attività. Cityporto è un servizio che usa mezzi a metano, è patrimonio della città di Padova, perché è nato qui e molti lo vogliono imitare. L’idea vincente è stata quella di utilizzare un piccolo corriere a basso impatto ambientale. Molte hanno città non hanno capito che non può funzionare dando l’esclusiva a non solo marchio. Noi no, siamo imparziali, per questo funziona”.

L'amministrazione comunale e Cityporto

“Tutte le soluzioni – sottolinea il vice sindaco Arturo Lorenzoni - a basso impatto ambientale, sono assolutamente stimolate dall’amministrazione comunale. Stiamo lavorando per cambiare e migliorare la circolazione in città ”. Alla conferenza stampa anche l’assessore Gallani: “La logistica integrata è un elemento fondamentale per potere affrontare il grande tema che è quello dell’aria. Un comparto, quello dei trasporti non solo privato, è il punto di partenza. Quello che stiamo faceno è rilanciare l’importante sinergia con Interporto e Cityporto per affrontare anche l’ultimo miglio, è una relazione che deve continuare ad essere proficua”.  

I privati e l'e-commerce

Andrea Zocchi, amministratore delegato Digitail Coop Alleanza 3.0 e Ivan Capranica, Pam, hanno parlato di e-commerce e di quanto questo stia cambiando la nostra vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pandolfo di Interporto Padova: "Con Cityporto effettuate più di un milione di consegne"

PadovaOggi è in caricamento