rotate-mobile
Cronaca Ponso

Autista apre camion per scaricare merce: escono quattro clandestini

La scoperta nel tardo pomeriggio di mercoledì alla Sama di Ponso, dove un camionista di una ditta esterna stava consegnando un carico di frutta. All'apertura delle porte del rimorchio sono usciti 4 individui subito fuggiti

I "turisti per caso" erano probabilmente saliti in Grecia, da dove il container con il carico di frutta era stato imbarcato il giorno prima e, dopo aver attraversato la notte in mare, era sbarcato in Italia mercoledì al porto di Ravenna e, da qui, agganciato a un autoarticolato aveva preso la direzione della Bassa padovana, Ponso per la precisione.

PRECEDENTE A FEBBRAIO: 15 stranieri stipati in un treno merci

CLANDESTINI A BORDO. Stupore quindi, nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, per l'autista del tir e gli altri lavoratori che hanno assistito alla scena quando, all'apertura delle porte del container, sono usciti fuori quattro individui che se la sono prontamente data a gambe levate, facendo perdere le proprie tracce. Il fuoriprogramma è avvenuto alla Sama, che si occupa di distribuzione alimentare, mentre l'autoarticolato è di una ditta esterna che si occupa dei trasporti della merce. Secondo i testimoni presenti, le quattro persone, con ogni probabilità clandestine, erano nordafricane, forse magrebine. I carabinieri della compagnia di Este che indagano sul caso escluderebbero un coinvolgimento dell'autista nella vicenda, in quanto sarebbe parso completamente estraneo ai fatti e molto sorpreso dell'imprevisto "carico" trasportato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista apre camion per scaricare merce: escono quattro clandestini

PadovaOggi è in caricamento