rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme

Claudia Cardinale saluta Abano-Montegrotto: chiude il set di "Niente di serio"

Le riprese del film sono terminate con il mese di luglio. Grande successo per le riprese del film in uscita in primavera in Italia

Si chiude il set euganeo della produzione di “Niente di Serio”, il film con Claudia Cardinale e Nunzia Schiano protagoniste di una serie di scorribande da Roma a Venezia, prodotto dalla Lumen Production di Diego Loreggian.

CAST A MONSELICE. "Un cast ed un gruppo di lavoro che ha catalizzato l'attenzione di tutto il territorio – spiega la presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato. - Claudia Cardinale si è spesse volte vista a Monselice, dove ha dispensato fotografie ed autografi, per stabilirsi poi nelle Terme Euganee e visitare con Nunzia Schiano il Butterfly Arc. Gianmarco Tognazzi ha affascinato tutte le operatrici delle terme, mentre a non passare inosservata agli occhi dei tanti turisti è stata la bellissima Ilenia Pastorelli, recentemente premiata con il David di Donatello per "Lo chiamavano Jeeg Robot", che ha girato alcune delle scene dedicate al termalismo prestandosi entusiasta a fanghi, massaggi e trattamenti con i prodotti del territorio". "Oltre ai trattamenti ed alle piscine termali, le riprese hanno avuto come set gli interni di alcuni alberghi, nonché alcune tra le piazze più importanti e riconoscibili del nostro territorio" chiosa la Presidente, ringraziando gli Hotel Terme Apollo, Aqua, Formentin, Gazzella Bianca, Panoramic Plaza, Preistoriche, Orvieto, Quisisana.

NON C'E' DUE SENZA TRE. A farle eco è Laszlo Barbo sceneggiatore e regista di "Niente di Serio" che precisa: "Conoscevo questo territorio dai tempi di Sole a Catinelle, il film campione di incassi di Checco Zalone, girato tra Padova e le Terme Euganee, e posso dire che anche nel girare questa nuova pellicola l'accoglienza si è confermata impeccabile e la collaborazione massima. Stiamo per partire, ma non è detto che non torneremo molto presto. Proprio in questi giorni, conoscendo al meglio questo territorio, comprendendone le curiosità e le tante particolarità, ho pensato ad una possibile sceneggiatura che avesse queste zone come protagoniste. Di questa possibilità ho già parlato con la Presidente del Consorzio Terme Euganee alla quale è piaciuta la nuova storia raccontata, quindi voglio davvero sperare che non ci sia due senza tre!" ll film sarà distribuito nella primavera 2017 in Italia, Francia e Spagna, coprendo tutte le principali città,dando visibilità al territorio termale attraverso trailer, campagne web e social network, cartellonistica ed una serie di eventi dedicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudia Cardinale saluta Abano-Montegrotto: chiude il set di "Niente di serio"

PadovaOggi è in caricamento