rotate-mobile
Cronaca Città Giardino

Stroncato da un improvviso malore al bar, muore il pittore padovano Claudio Pizzo

L'artista avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 2 aprile. Gli avventori del locale "Città Giardino" hanno provato a rianimarlo. Il decesso è avvenuto poco dopo in ospedale

Avrebbe compiuto 62 anni fra un paio di settimane, Claudio Pizzo, pittore padovano, morto a seguito di un improvviso malore sopraggiunto mentre si trovava al bar "Città Giardino", non distante dalla sua abitazione, in un complesso Ater di via Marconi.

IL DECESSO. Inutili purtroppo i soccorsi. A tentare di rianimarlo ci hanno provato prima alcuni avventori del locale, poi l'artista è stato trasportato in ospedale, dove è deceduto poco dopo. La salma al momento resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

LA CARRIERA ARTISTICA. Dalla fine deli anni Novanta, il suo lavoro di pittore e organizzatore di eventi artistici collettivi lo ha portato a fondare con altri artisti l’associazione culturale Paolo Capovilla e, nel novembre 2006, a partecipare a Padova alla “I° Esposizione artisti indipendenti”. Da allora è stato presente in tutte le collettive organizzate dall’associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da un improvviso malore al bar, muore il pittore padovano Claudio Pizzo

PadovaOggi è in caricamento