rotate-mobile
Cronaca

Clean Up Nazionale Plastic Free, aderisce anche l'Università

Anche l’Università di Padova aderisce alla 4^ edizione dell'iniziativa Clean Up Nazionale Plastic Free, organizzata da Plastic Free Odv Onlus, in programma sabato 9 e domenica 10 aprile 2022

Anche l’Università di Padova aderisce alla 4^ edizione dell'iniziativa Clean Up Nazionale Plastic Free, organizzata da Plastic Free Odv Onlus, in programma sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 (www.plasticfreeonlus.it).

Manifestazione

La manifestazione prevede un weekend dedicato alla pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città, con più di trecento punti di ritrovo in tutta Italia, e si pone l'obiettivo di rimuovere 300.000 kg di plastica. Nella nostra provincia sono previsti otto diversi luoghi di ritrovo, nei Comuni di Padova, Correzzola, Cittadella, Santa Giustina in Colle, Ponte San Nicolò, Albignasego, Boara Pisani e Tribano.

Ambiente

Per prendere parte all'iniziativa è necessario registrarsi attraverso la sezione eventi del sito ufficiale (https://www.plasticfreeonlus.it/eventi), selezionare la città o il luogo di ritrovo più vicini e presentarsi all’appuntamento, all'indirizzo e all’orario stabiliti, muniti di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica. Nel corso dell’iniziativa l’invito è quello di documentare la raccolta di plastica con foto e video e di condividerli nei canali social con il tag @plasticfreeit e gli hashtag #unipd #unipadovasostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clean Up Nazionale Plastic Free, aderisce anche l'Università

PadovaOggi è in caricamento