rotate-mobile
Cronaca Monselice

Clochard trova un portafoglio con centinaia di euro e lo riconsegna

L'uomo, un 30enne della Repubblica Ceca, appena lo ha visto per terra in un giardino di Monselice non ha esitato a portarlo alla polizia municipale affinchè lo restituissero alla legittima proprietaria

Un gesto nobile di quelli che raramente si vedono e si sentono e che fa ancora più effetto perchè il protagonista è un 30enne della Repubblica Ceca, clochard in Italia, a Monselice.

IL RITROVAMENTO. Come riportano i quotidiani locali, nelle scorse ore l'uomo, che è solito passare le sue giornate in una panchina davanti al municipio del comune padovano, ha trovato per strada un portafoglio con all'interno centinaia di euro. Un piccolo tesoro per chi vive di stenti, dormendo in qualche dormitorio nelle vicinanze e vivendo di quanto raccattato nelle elemosine chieste quasi con timidezza ai passanti, magari dopo averli aiutati a trovare parcheggio.

IL NOBILE GESTO. Eppure Peter, questo è il nome del senzatetto, non ha esitato un attimo e con il suo italiano stentato è riuscito a farsi accompagnare dalla polizia municipale per riconsegnarlo alla proprietaria, una donna residente in centro, che l'aveva perso poco tempo prima. Sembra che il giovane abbia lasciato una famiglia a Praga ma che, dopo un litigio, abbia deciso di venire in Italia lo scorso agosto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard trova un portafoglio con centinaia di euro e lo riconsegna

PadovaOggi è in caricamento