rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Il clown Margherito e i "pagliacci del cuore" in pediatria a Cittadella

Una visita speciale per festeggiare i 40 anni di attività negli ospedali. Dopo avere rallegrato bambini e genitori, un corso di aggiornamento per i Vip clown, il gruppo di volontari locale

Una visita speciale per i reparti di pediatria, ostetricia e chirurgia di Cittadella. Il famoso clown Margherito e i "pagliacci del cuore", in occasione del 40° anniversario di attività e volontariato, sono arrivati all’ospedale ricevuti dal personale di pediatria. I clown hanno iniziato ad animare la sala d'attesa e poi le stanze dei degenti intrattenendo i bambini  con giochi  e piccole performance. Sono stati accolti benevolmente dalle neo mamme e dai papà che, ben volentieri, hanno indossato i nasi rossi per fare delle foto insieme.

I VIP CLOWN. Al termine della loro visita, i clown si sono recati da alcuni bambini nelle loro abitazioni per poi fermarsi la sera a Cittadella per un aggiornamento dei clown locali dell’associazione "Vip clown" presieduta da Mauro Andretta (Claun Shrek). I Vip clown operano stabilmente nei fine settimana, con spirito volontario e gratuitamente, nelle pediatria dei presidi ospedalieri di Camposampiero e Cittadella: “La risata ha moltissimi effetti positivi - sottolinea il direttore generale dell’Ulss 15 Alta Padovana, Francesco Benazzi - chi sceglie e riesce a portarla in ospedale rende alla comunità un servizio importantissimo. Un grazie di cuore al nostro personale che accoglie e organizza queste iniziative e a tutti i volontari dell’associazione Vip clown di Cittadella per quello che settimanalmente fanno per i nostri pazienti e le loro famiglie. Il clown Margherito e tutti i pagliacci del cuore da noi sono sempre i benvenuti”. A settembre a Cittadella si svolgerà un nuovo corso di clown terapia organizzato dall’associazione locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il clown Margherito e i "pagliacci del cuore" in pediatria a Cittadella

PadovaOggi è in caricamento