rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Al via la Coca-Cola Cup: a Padova calcio, divertimento e premi per ragazzi

E' partita da oggi la seconda edizione della manifestazione ludico-sportiva indirizzata agli studenti che permetterà attraverso giochi e competizioni sportive e non di educare i giovani al rispetto reciproco e dell'ambiente. Quasi 4mila i ragazzi padovani coinvolti

Si chiama Coca-Cola Cup "Mettiti in gioco" ed è l’importante evento ludico-educativo organizzato dalla famosa bibita rivolto alle prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado del Veneto.

COS'E'. La manifestazione permetterà attraverso giochi e competizioni sportive e non di educare i giovani al rispetto reciproco e al rispetto dell’ambiente.

IL PROGRAMMA. In programma prove creative, individuali e di classe, sull’importanza del riciclo e sui valori del calcio, e un torneo educativo amatoriale regionale di calcetto. Quasi 4mila gli studenti coinvolti a Padova: nelle loro scuole verranno selezionate, con partite interne, le squadre maschili e femminili che rappresenteranno il loro Istituto alla prova regionale, che sarà disputata a gironi nella prima fase e ad eliminazione diretta dai quarti di finale fino alla finalissima, in programma sabato 25 maggio al CUS – Centro Universitario Sportivo - di Padova.

I PREMI. Interessantissimi i premi: la squadra prima classificata nel torneo regionale e gli autori delle tre migliori prove creative individuali parteciperanno ad un’esclusiva esperienza con Juventus. La scuola prima classificata della prova creativa di classe farà vincere, invece, alla sua comunità un campo di calcio prodotto per il 45% in PET riciclato (pari a 57.971 bottiglie di Coca-Cola da 500ml) e per il 55% con PET vergine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Coca-Cola Cup: a Padova calcio, divertimento e premi per ragazzi

PadovaOggi è in caricamento