rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Codevigo / Via Guglielmo Marconi

Tentano il colpo in canonica, arrestati in flagranza

E' successo stanotte a Codevigo in via Marconi. In manette sono finiti quattro malviventi, due uomini e due donne. La refurtiva è stata restituita al sacerdote

Hanno razziato la canonica della parrocchia di via Marconi a Codevigo, ma una volta usciti in strada si sono trovati di fronte i carabinieri che li hanno arrestati. Quattro le persone finite in manette due uomini, A.L. di 49 e C.N. di 33 anni e due donne, P.S. di 44 e G.D. di 41 anni, tutti vicini al mondo nomade e dimoranti a Venezia.

Scasso

L'operazione è scattata oggi, 2 giugno 2022, poco prima dell'una di notte. I malviventi, tutti già noti alle forze dell'ordine, con un cacciavite, hanno forzato la porta d'ingresso della canonica. Poi indisturbati hanno aperto armadi e cassetti del sacerdote riuscendo a recuperare un orologio del valore di 300 euro e denaro contante per complessivi 214 euro. Una volta paghi del bottino arraffato si sono dati a precipitosa fuga, ma la loro avventura è proseguita in caserma a Codevigo e subito dopo in carcere. Le due donne sono state accompagnate alla Casa circondariale di Venezia, gli uomini alla Casa circondariale di Vicenza tutti a disposizione dell'autorità giudiziaria. Al termine dell'attività l'intera refurtiva è stata restituita al sacerdote. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il colpo in canonica, arrestati in flagranza

PadovaOggi è in caricamento