rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Galleria San Carlo

Aggredì senza motivo assessore Colasio alla schiena: identificato

La polizia è riuscita a rintracciare lo sbandato autore del violento gesto di domenica in zona galleria San Carlo, all'Arcella, in cui venne colpito il delegato alla Cultura del comune di Padova nonché candidato a sindaco

In meno di 24 ore, la polizia ha identificato l'autore del violento episodio di aggressione ai danni dell'assessore alla Cultura del comune di Padova, nonché candidato a sindaco di Scelta Civica alle prossime elezioni amministrative, Andrea Colasio.

CALCIO ALLA SCHIENA. Si tratta di uno sbandato che, nel tardo pomeriggio di domenica, ha aggredito con un calcio senza alcun motivo l'esponente politico locale, in zona galleria San Carlo all'Arcella, dove ha il suo ufficio. Colpito alla schiena, era caduto rovinosamente a terra in strada. Fortunatamente in quel frangente nessun veicolo, né il tram, stavano transitando e l'assessore si era così rialzato per dare la caccia al folle sconosciuto.

NESSUNA DENUNCIA. Colasio ha deciso di non sporgere denuncia. "Tanto servirebbe a poco - ha dichiarato - è uno sbandato. Ho dato però l'identikit al questore e mi ha detto che sono certi di averlo già identificato". Si tratterebbe di uno straniero, di colore, alto un metro e ottanta, che indossava una giacca chiara e dei jeans. "Per fortuna non mi ha preso la colonna vertebrale, altrimenti, molto probabilmente, non sarei stato qui a raccontarlo - ha poi continuato - Cosa sarebbe potuto accadere se avesse aggredito magari un'anziana o una donna incinta? Ho anche tentato di rincorrerlo, perché subito dopo di me ha aggredito altre persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredì senza motivo assessore Colasio alla schiena: identificato

PadovaOggi è in caricamento