rotate-mobile
Cronaca Teolo

Colf ladra ruba i gioielli e li rivende ai "compro oro"

La domestica, una 37enne, è stata denunciata per furto dai carabinieri per aver sottratto al datore, residente a Teolo, dei preziosi. Indagati per ricettazione anche il titolare e la commessa del negozio che ritira oro usato in galleria Storione a Padova

Il proprietario di casa aveva iniziato a notare che gli "ori" di famiglia stavano diminuendo a vista d'occhio e, appurato l'ammanco di gioielli e catenine, ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri, informandoli che da qualche tempo ad aiutarlo nei lavori domestici c'era una 37enne padovana.

ANCHE A CARMIGNANO: Colf ladra

RIVENDUTI AI "COMPRO ORO". La colf, che inizialmente ha negato, ha finito poi col raccontare tutto ai militari dell'arma di come, dopo aver sottratto i preziosi dall'abitazione di Teolo in cui lavorava, li aveva rivenduti per 800 euro a un "compro oro" in galleria Storione a Padova. La domestica è stata denunciata per furto, mentre il titolare e la commessa del negozio sono indagati per ricettazione, in quanto non avrebbero provveduto a registrare la compravendita dei preziosi in questione, pratica obbligatoria per legge, così come non avrebbero atteso i 10 giorni di tempo dall'acquisto, sempre imposti dalla normativa, per fondere l'oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colf ladra ruba i gioielli e li rivende ai "compro oro"

PadovaOggi è in caricamento