rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brugine / Via Antonio Vivaldi

Colonia felina a Brugine, animalisti contro vessazioni a gatti e gattara

Nella notte tra giovedì e venerdì, militanti di 100%animalisti hanno affisso ad un condominio in via Vivaldi uno striscione di "monito" contro i vicini della signora che accudisce i mici, infastiditi anche dai bambini

Il termine "gattara" è spesso comunemente usato in senso spregiativo. A Brugine, in via Vivaldi, una signora segue una colonia felina regolarmente registrata. Nutre e cura i mici, pulisce il luogo dove vivono. Un'attività che darebbe fastidio ad alcuni dei suoi vicini e condomini, i quali - secondo quanto riferisce "Centopercentoanimalisti" - la infastidirebbero e minaccerebbero di continuo, compreso di "far sparire" i gatti.

BIMBI AIZZATI CONTRO I MICI. "Ignorano che le colonie feline sono tutelate dalla legge - spiegano i militanti dell'associazione animalista - Ma quel che è peggio, i vicini hanno aizzato contro i gatti i loro figli, incitandoli a spaventarli e farli scappare. Per noi la 'gattara' è una persona di particolare sensibilità e altruismo, che dedica tempo, energia e denaro al mantenimento di animali in difficoltà. Gatti spesso abbandonati proprio da coloro che la criticano".

IL BLITZ. Per questo, nella notte tra giovedì e venerdì, alcuni attivisti hanno affisso sul cancello del condominio uno striscione di "monito" affinché le vessazioni a danno dei gatti e della gattara cessino subito. In caso contrario, gli animalisti promettono che la prossima mossa sarà un presidio sotto le finestre dei presunti responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonia felina a Brugine, animalisti contro vessazioni a gatti e gattara

PadovaOggi è in caricamento