rotate-mobile
Cronaca Borgoricco

Coltivava marijuana, condannato a produrre frutta e verdura per poveri

Il tribunale di Padova ha concesso a un 32enne di Borgoricco la commutazione della pena detentiva con l'assegnazione ai servizi sociali per la distribuzione alla Caritas degli ortaggi del proprio orto a Piombino Dese

La passione per la terra come mezzo di "redenzione" per un giovane di Borgoricco, oggi 32enne, sorpreso nel 2010 a coltivare 23 piante di cannabis nei campi di famiglia e che per questo reato avrebbe dovuto scontare una condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione. Come riportano i quotidiani locali, accogliendo la richiesta dell'avvocato difensore Domenico Zanon, il tribunale di sorveglianza di Padova ha commutato la pena detentiva nell'affidamento in prova ai servizi sociali per il medesimo periodo.

COLLABORAZIONE CON LA CARITAS. Iscritto alla facoltà di Agraria dell'università di Padova e avviata la coltivazione di un campo di ortaggi - non più di droga - con altri amici a Piombino Dese, costruitosi una nuova vita con un lavoro part-time in una pizzeria del posto, il giovane, in base a quanto stabilito dal tribunale, avrà il compito di consegnare parte del proprio raccolto, ogni settimana, alla Caritas per la distribuzione alle persone in difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivava marijuana, condannato a produrre frutta e verdura per poveri

PadovaOggi è in caricamento