rotate-mobile
Cronaca Vo'

A due anni dalla morte, dall'inizio di tutto: la commemorazione in ricordo di Adriano Trevisan

Trevisan è la prima persona della provincia di Padova ad essere morto a causa del Covid. Il sindaco di Vo' ha deposto una corona di fiori

A due anni esatti dalla morte di Adriano Trevisan, la prima vittima padovana del Covid, a Vo' si è tenuta una commemorazione in suo ricordo.

Il sindaco

Il sindaco del paese che primo fra tutti è stato chiuso in zona rossa, Giuliano Martini, ha deposto una corona di fiori accanto all'ulivo piantato l'anno scorso in ricordo delle vittime del Covid. Adriano Trevisan aveva 77 anni quando il Covid lo ha ucciso. «Sono passati due anni - ha ricordato Martini - da quando nel tardo pomeriggio una telefonata mi ha fatto gelare il sangue. Era il direttore generale dell'Ulss Euganea, mi diceva che due persone di Vo', Adriano Trevisan e Renato Turetta, erano ricoverati a causa del Covid. Adriano è morto quella sera, Renato qualche settimana dopo».

La sorella

Presente alla commemorazione anche la sorella di Trevisan, Graziella. «Quando vengo a Vo' la prima tappa è sempre il cimitero - ha detto - É dura vederlo lì».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A due anni dalla morte, dall'inizio di tutto: la commemorazione in ricordo di Adriano Trevisan

PadovaOggi è in caricamento