rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale della Stazione

Ucciso da un rapinatore 34 anni fa, la commemorazione per l'agente Trevisan

Presenti i suoi familiari, il questore Antonio Sbordone, il cappellano della polizia don Ulisse, alcuni dirigenti della polizia, i comandanti provinciali di guardia di finanza e dei carabinieri e il presidente della sezione Anps di Padova con alcuni soci

Aveva 22 anni quando un rapinatore gli ha sparato. L'agente Arnaldo Trevisan è stato ricordato durante una commemorazione in stazione.

Il ricordo

La mattina di lunedì 16 maggio l'agente di polizia Arnaldo Trevisan è stato ricordato con una cerimonia in stazione a Padova. Presenti i suoi familiari, il questore Antonio Sbordone, il cappellano della polizia don Ulisse, alcuni dirigenti della polizia, i comandanti provinciali di guardia di finanza e dei carabinieri e il presidente della sezione Anps di Padova con alcuni soci. Era il 1988, il 16 maggio, quando Trevisan è morto proprio sul piazzale della stazione. Stava cercando due malviventi che avevano rapinato l'ufficio postale. Li aveva visti a bordo di un autobus in partenza dalla stazione e aveva intimato loro di scendere. Mentre li accompagnava fuori dall'autobus, uno dei due ha fatto fuoco: gli ha sparato a bruciapelo, uccidendolo con la pistola che teneva nascosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso da un rapinatore 34 anni fa, la commemorazione per l'agente Trevisan

PadovaOggi è in caricamento