rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Eremitani, 8

Commercio di bici rubate e spaccio ai Giardini dell'Arena: blitz della polizia locale

Tre soggetti sono stati denunciati e 68 persone sono state identificate

Dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano la costante presenza di persone straniere dedite al commercio di biciclette rubate nonché di soggetti extracomunitari dediti allo spaccio ai Giardini dell'Arena, è scattato lunedì un piano di azione della polizia locale.

ACQUISTO BICI RUBATE.

Nella mattinata, agenti in borghese del Nucleo reati predatori hanno fermato due soggetti che avevano appena acquistato da un extracomunitario, datosi alla fuga, due biciclette presumibilmente provento di furto. Poco dopo, è stato fermato un uomo di colore di nazionalità straniera che aveva appena acquistato una bicicletta per pochi euro da un magrebino. Gli acquirenti sono stati accompagnati negli uffici del comando della polizia local di via Liberi per essere identificati ed indagati. Le tre biciclette sono state sequestrate e sono in corso gli accertamenti per individuarne i legittimi proprietari.

68 PERSONE IDENTIFICATI.

Nel primo pomeriggio, è scattata un'operazione che ha visto coinvolto personale del Reparto Pronto Intervento con 3 motociclisti ed un ufficiale, 4 agenti del reparto Sicurezza Urbana con un ufficiale coordinatore e 4 agenti del Reparto Territoriale con un ufficiale. A  più riprese le pattuglie della locale sono entrate all'interno dei giardini dell'Arena per identificare tutti i soggetti sospetti presenti. In totale sono state identificate 66 persone; 4 di loro, essendo cittadini stranieri privi di documenti, sono state accompagnate presso gli uffici del Comando per essere foto segnalate. Gli agenti motociclisti hanno effettuato nelle immediate adiacenze dei giardini 12 controlli di veicoli, contestando una violazione per mancata copertura assicurativa, una per mancata revisione e un superamento della linea continua.

68

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio di bici rubate e spaccio ai Giardini dell'Arena: blitz della polizia locale

PadovaOggi è in caricamento