rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Nicolò

Una festa di compleanno solidale "Non voglio regali, portatemi cibo"

Stefano Schiavon, di Ponte San Nicolò, per i suoi 41 anni ha pensato di festeggiare con un gesto di solidarietà verso i concittadini in difficoltà. Gli amici lo hanno aiutato, rifornendo la dispensa della Caritas

Un regalo di compleanno davvero speciale quello che Stefano Schiavon ha voluto dedicare alla comunità per festeggiare i suoi 41 anni. Residente a Ponte San Nicolò, giudice di gara e maestro di ballo della Federazione italiana danza sportiva, riconosciuta dal Coni, ha pensato di trasformare il suo giorno di festa in un gesto di solidarietà allargato a quella parte di concittadini che, per un motivo o per l'altro, colpiti dalla crisi economica, si trovano in reali difficoltà.

DISPENSA CARITAS RIFORNITA. Agli amici ha detto: "Non fatemi regali. Portatemi cibo da condividere con chi ne ha bisogno". Nel giorno della sua festa, sfruttando il passaparola, ha così raccolto decine di buste piene di generi alimentari. Sono arrivati pacchi di pasta, riso, sughi, cartoni di latte, biscotti, zucchero, scatolame: un mega regalo che è stato trasportato alla Caritas con l'aiuto della protezione civile. La dispensa, di nuovo ben fornita, fa tirare un sospiro di sollievo ai volontari che si occupano di famiglie in difficoltà. Un bell'esempio di solidarietà da imitare e che fa bene al cuore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una festa di compleanno solidale "Non voglio regali, portatemi cibo"

PadovaOggi è in caricamento