rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Comune di Padova "tecnologico": al via la digitalizzazione degli atti amministrativi

Venerdì è stata posta la firma digitale su un atto amministrativo del comune di Padova: si tratta della prima volta nell'amministrazione patavina

Per la prima volta venerdì è stata posta la firma digitale su un atto amministrativo del comune di Padova. E' toccato all'assessore Maurizio Saia dare il via alla nuova modalità operativa del tutto tecnologica firmando, appunto, in digitale, un provvedimento per la corretta custodia di un animale.

DIGITALIZZAZIONE. Nonostante la scadenza del Decreto Legge, il 12 agosto, e la sospensione decisa nell’ultimo consiglio dei ministri relativamente alle regole tecniche in materia di formazione di documenti informatici, il comune di Padova intende provvedere alla digitalizzazione degli atti amministrativi utilizzando il periodo che ancora manca all’entrata in vigore, a titolo di sperimentazione.

SCOPO. Un altro passo in avanti, dunque, verso la semplificazione amministrativa con l’obiettivo di agevolare la comunicazione con il cittadino e velocizzare procedure e risoluzioni di istanze, dichiarazioni e segnalazioni afferenti ai diversi settori dell’Amministrazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Padova "tecnologico": al via la digitalizzazione degli atti amministrativi

PadovaOggi è in caricamento