Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca

Il Comune di Padova affida a Wellnet il restyling del sito web

L'agenzia milanese firma il nuovo sito del comune veneto, nel rispetto delle linee guida per i siti web della PA

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

E' online il nuovo www.padovanet.it, sito del comune di Padova, terzo comune della regione Veneto per popolazione e il più densamente popolato e dal 1222 sede di una prestigiosa università che si colloca fra le più antiche del mondo
E' per questo che ha deciso di aggiornare il proprio sito istituzionale per offrire migliori servizi alla cittadinanza, rendendo la grafica del sito ottimizzata anche per la visualizzazione sui dispositivi mobile.

Il comune si è affidato a Drupal, soluzione Open Source, e all'azienda specializzata in questa tecnologia web, Wellnet.

"Il web non è solo informazione o intrattenimento, ma anche servizio pubblico." - commenta Pierluigi Marciano, Direttore di WELLNET - "Una piattaforma come Drupal unita all'esperienza della nostra realtà, che da oltre 10 anni fornisce ad imprese e PA soluzioni web, ha permesso che il nuovo Padovanet più che un sito web fosse una rete di aggregazione e di condivisione."

Il restyling ha comportato, fra l'altro, il potenziamento della funzione di ricerca, quella degli eventi e un workflow compliant PA per la pubblicazione dei contenuti.

Wellnet, nasce a Milano nel 2005, è Acquia Partner, Google Partner ed è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per la realizzazione di portali con CMS altamente dinamici e per la formazione in ambito Drupal.
Oggi l'agenzia conta la collaborazione costante di sviluppatori certificati Acquia e persone specializzate in creatività, media e corporate identity.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Padova affida a Wellnet il restyling del sito web

PadovaOggi è in caricamento