rotate-mobile
Cronaca

Il Comune di Padova rientra in Anci, sindaco Giordani: "Non possiamo essere tagliati fuori"

Il primo cittadino commenta così l'adesione, approvata dalla giunta comunale, dell'ingresso all'interno dell'associazione

La Giunta Comunale, nella riunione di giovedì ha approvato l'adesione del Comune di Padova all' ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Il Comune di Padova è stato membro dell'ANCI fino al 2015, quando una delibera della precedente amministrazione aveva disdetto l'iscrizione a partire dal primo gennaio del 2016.

ADESIONE. L'adesione odierna ha effetto immediato quindi il Comune di Padova è nuovamente e a tutti gli effetti membro dell' Associazione: "E' impensabile che Padova non faccia parte dell'ANCI- commenta il sindaco Sergio Giordani- siamo la 14° città d'Italia e non possiamo certamente essere tagliati fuori da un tavolo nazionale di confronto e studio delle problematiche delle amministrazioni locali. La Conferenza Stato-Città e Autonomie Locali è un luogo di confronto e negoziazione politico irrinunciabile. Rimanere fuori da questi strumenti di rappresentanza e confronto non ha senso, perché fa perdere alla città importanti opportunità. Non mi stancherò mai di sottolineare che è col dialogo e con il confronto che si risolvono i problemi, anche i più complessi e che non mi lascerò sfuggire alcuna occasione od opportunità per fare il bene  della mia città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Padova rientra in Anci, sindaco Giordani: "Non possiamo essere tagliati fuori"

PadovaOggi è in caricamento