rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via 8 Febbraio 1848

Il Comune-editore vende i libri d’arte a Palazzo della Ragione

L'amministrazione comunale ha deciso di mettere in vendita le pubblicazioni nel book-shop allestito al Palazzo della Ragione in occasione della "Biennale internazionale di architettura". Il ricavato servirà per i lavori di manutenzione dei beni monumentali

Verranno messi in vendita i libri d’arte editi dall’amministrazione comunale e che fino ad oggi venivano utilizzati come omaggi di rappresentanza.

IL BOOK SHOP. L’occasione sarà la mostra “Biennale Internazionale di architettura-Barbara Cappochin” e il book-shop sarà allestito a Palazzo della Ragione: apertura il week-end dalle 10 alle 18.

IL RICAVATO. L’assessore all’ediliza monumentale, Luisa Boldrin, ha precisato che “Non ci sono né costi né investimenti da parte del Comune, ma l'opportunità di mettere a profitto le pubblicazioni realizzate”. Obiettivo recuperare i fondi per i lavori di manutenzione dei beni monumentali. Insomma in tempi di crisi bisogna ingegnarsi.

VOLUMI IN VENDITA. Tra i libri in vendita: il catalogo della mostra, "I segreti di Casa Carmeli" (12 euro) e "Il paesaggio delle mura di Padova" (20 euro). Il primo illustra l'importante lavoro di restauro eseguito dopo l'incendio che aveva minato la struttura della copertura e danneggiato la volta sospesa, l'affresco e le decorazioni, mentre il secondo volume offre itinerari di trekking urbano alla scoperta delle mura cinquecentesche.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune-editore vende i libri d’arte a Palazzo della Ragione

PadovaOggi è in caricamento