menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Palazzo della Ragione

Il Palazzo della Ragione

Il Comune-editore vende i libri d’arte a Palazzo della Ragione

L'amministrazione comunale ha deciso di mettere in vendita le pubblicazioni nel book-shop allestito al Palazzo della Ragione in occasione della "Biennale internazionale di architettura". Il ricavato servirà per i lavori di manutenzione dei beni monumentali

Verranno messi in vendita i libri d’arte editi dall’amministrazione comunale e che fino ad oggi venivano utilizzati come omaggi di rappresentanza.

IL BOOK SHOP. L’occasione sarà la mostra “Biennale Internazionale di architettura-Barbara Cappochin” e il book-shop sarà allestito a Palazzo della Ragione: apertura il week-end dalle 10 alle 18.

IL RICAVATO. L’assessore all’ediliza monumentale, Luisa Boldrin, ha precisato che “Non ci sono né costi né investimenti da parte del Comune, ma l'opportunità di mettere a profitto le pubblicazioni realizzate”. Obiettivo recuperare i fondi per i lavori di manutenzione dei beni monumentali. Insomma in tempi di crisi bisogna ingegnarsi.

VOLUMI IN VENDITA. Tra i libri in vendita: il catalogo della mostra, "I segreti di Casa Carmeli" (12 euro) e "Il paesaggio delle mura di Padova" (20 euro). Il primo illustra l'importante lavoro di restauro eseguito dopo l'incendio che aveva minato la struttura della copertura e danneggiato la volta sospesa, l'affresco e le decorazioni, mentre il secondo volume offre itinerari di trekking urbano alla scoperta delle mura cinquecentesche.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento