rotate-mobile
Cronaca

Pearl Jam a Padova, è il grande giorno: i superstiti del grunge in scena all'Euganeo

Seconda tappa italiana per la rock band di Eddie Vedder, dopo quella di Milano ad I-Fest. Fan da tutta Italia e non solo, per nulla preoccupati dalle condizioni della voce del frontman. Le foto e i link utili con tutto ciò che c'è da sapere

E' il grande giorno dei Pearl Jam a Padova: un po' come per l'evento di Vasco, la città del Santo domenica sera resterà paralizzata e con il fiato sospeso in attesa del concerto del gruppo statunitense. La band che da oltre vent'anni calca i palchi di tutto il mondo infiammando le platee con i loro concerti potenti e coinvolgenti, comincerà a suonare verso le 21 e ha annunciato su Facebook il concerto con una locandina ad hoc che per i fan sarà l'ennesimo "cimelio" di una serata che si annuncia spettacolare.

Il live in attesa dell'evento

  • Ore 14.30: decine e decine di fan hanno affollato fin dal primo pomeriggio l'ingresso e la zona antistante lo stadio Euganeo per occupare le prime file: bottigliette d'acqua, cappellini e ombrelli per ripararsi dal sole sono i must del fan "irriducibile".
  • Ore 15.30: apertura cancelli per la zona "prato".
  • Ore 18: apertura cancelli.
  • Ore 19: traffico più intenso ma scorrevole in zona, nessuna criticità. Lo stadio si riempie.
  • Ore 21: tutto pronto, live al via.

PEARL JAM A PADOVA: L'EVENTO

I fan

Il live alla fine, dato per incerto a causa dei problemi alle corde volcali di Eddie Vedder, si farà e in città i fan, provenienti da tutta Italia e anche Oltreconfine, stanno già scaldando i motori sul web in attesa dell'evento. La band ha sostenuto il primo concerto italiano dopo lo stop forzato di Londra a Milano, sabato 23 giugno. E' stato un grande successo nonostante le non perfette condizioni di Eddie Vedder, il frontman. Ci ha pensato il pubblico, a cui ha chiesto una mano in italiano, ad accompagnarlo per tutta la serata. Già dal primo pomeriggio i fan più accaniti hanno sfidato il sole e si sono radunati all'ingresso e nei pressi dello stadio Euganeo per assicurarsi i posti in prima fila.

PEARL JAM A PADOVA: IL VADEMECUM 

Il gruppo

Il live è  il punto di forza della band di Seattle, Vedder è un "animale da palcoscenico" e la band è composta da grandi musicisti come Mike McCready o il batterista Matt Cameron, una vera "macchina". Nei loro tour le scalette cambiano sempre e per i set non finiscono mai. Vedremo che brani sceglieranno per questa sera e se, come spesso capita, ci possa scappare anche qualche cover. 

Fan in coda al concerto Pearl Jam 2018 Padova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pearl Jam a Padova, è il grande giorno: i superstiti del grunge in scena all'Euganeo

PadovaOggi è in caricamento