rotate-mobile
Cronaca

“Il grido e il silenzio”: concorso d’arte contro la violenza

Sono aperte le iscrizioni al concorso promosso dal comune di Padova per dire stop alla violenza di ogni genere. All'iniziativa, valida fino al 18 febbraio, potranno partecipare gli studenti del triennio degli istituti d'arte della città

Sono aperte le iscrizioni al concorso “Il grido e il silenzio”.

SCOPO. L’iniziativa, promossa dal comune di Padova, ha lo scopo di dire basta alla violenza di ogni genere. Un tema purtroppo ricorrente: basti pensare ai numeri impietosi di questo inizio del 2012. Già 12, infatti, le donne violentate. Una ogni due giorni.

CONCORSO. Il concorso, valido fino al 18 febbraio, è riservato agli studenti del triennio degli Istituti della città ad indirizzo artistico e grafico. Per tutti la richiesta è di disegnare il manifesto contro la violenza che diventerà il simbolo delle iniziative in programma per l'8 marzo.

PREMI. Al primo classificato verrà consegnato un buono di 300 euro da utilizzare per materiale audiovisivo o per acquistare dei libri. 300 euro verranno consegnati anche all’Istituto di appartenenza.

MOSTRE. Tutte le opere verranno comunque esposte in una mostra allestita l’8 marzo per pubblicizzare la realizzazione della "Casa di fuga" e di prima accoglienza creata dal Comune di Padova per le donne vittime di violenza.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il grido e il silenzio”: concorso d’arte contro la violenza

PadovaOggi è in caricamento