rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Brenta / Via San Marco

Concorso per un posto d'infermiere a Padova, in migliaia alla prova

Martedì 7 ottobre la selezione indetta dall'Ulss 15 dell'Alta padovana a cui si erano iscritti negli scorsi mesi ben 3548 candidati. Il test è iniziato alle 11 all'interno del Palafabris in via San Marco. Un migliaio i rinunciatari

Il gran giorno è arrivato. Uno, su migliaia, ce la farà. Martedì 7 ottobre si è tenuta al Palafabris la prova del concorso pubblico per l'assegnazione di un posto da infermiere all'interno dell'Ulss 15 dell'Alta padovana.

BOOM DI ISCRITTI. Una selezione che già tanto clamore aveva provocato nelle scorse settimane per via dell'esorbitante numero di candidati iscritti, ben 3548, nonché per il business messo in piedi da chi, fiutato l'affare, aveva deciso di promuovere, con tanto di gruppi social su Facebook, dei pullman che da varie zone del Sud Italia portavano gli aspiranti infermieri direttamente a Padova, per sostenere la prova, al costo di 50 o 60 euro, con rientro in giornata.

I RINUNCIATARI. Il test è iniziato alle 11 all'interno del Palafabris di via San Marco a Padova, adibito eccezionalmente ad aula, visti i candidati previsti. Secondo le prime indiscrezioni, però, almeno un migliaio della carica dei 3548 iniziali avrebbe rinunciato a presentarsi e tentare di accaparrarsi l'ambito posto di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per un posto d'infermiere a Padova, in migliaia alla prova

PadovaOggi è in caricamento