rotate-mobile
Cronaca

"Concorsone" per infermieri: subito 25 assunti a tempo indeterminato

Si presentarono in 3.550. 188 sono risultati idonei. Nelle prossime ore saranno pubbliche le graduatorie, e resteranno aperte per 3 anni. 25 posti saranno già affidati nei prossimi giorni dall'Ulss 15 Alta Padovana

Erano stati in 3.500 a presentare la domanda di partecipazione al "concorsone" per infermieri indetto dall'Ulss 15 Alta Padovana. In 188 sono risultati idonei e, per questi, ci sono buone prospettive di un impiego, già nei prossimi mesi. Le buone notizie arrivano da Francesco Benazzi, direttore generale dell'Ulss 15, e da Sandro Artusi, direttore sanitario, nonché presidente della commissione del concorso, che comunicano come, per 25 dei candidati ammessi, già nei prossimi giorni è prevista l'assunzione a tempo indeterminato. Nelle prossime ore la graduatoria sarà resa pubblica.

IL "CONCORSONE". Dopo la registrazione delle circa 3.500 domande di partecipazione al concorso, è stata organizzata una preselezione al Pala Fabris di Padova. Successivamente sono state organizzate una prova scritta e una teorica, infine, gli orali: "Un gran lavoro certo -  dichiara Artusi - ma ne valeva davvero la pena perché abbiamo visto tanta umanità e preparazione”.

GRADUATORIA APERTA PER 3 ANNI. "In graduatoria sono stati ammessi 188 idonei - spiega Benazzi - questa resterà aperta in Veneto per tre anni e, se le cose procederanno come pensiamo, si esaurirà nei prossimi mesi. Nel senso che tutti o quasi gli ammessi verranno destinati al mondo del lavoro grazie alla lungimiranza della Regione Veneto che ha voluto dare la possibilità di assumere delle professionalità giovani, con i vantaggi del turnover, alle aziende sanitarie".

25 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO. Solo l’Ulss 15 ha già l’autorizzazione per l’assunzione a tempo indeterminato di 25 infermieri. Assunzioni che avverranno nei prossimi giorni, mentre da un’altra vicina c’è la richiesta di acquisire, dalla stessa graduatoria, un’altra ventina di infermieri: "Auguro di cuore a queste persone di trovare presto la giusta soddisfazione e la meritata serenità - conclude Benazzi - per svolgere una professione davvero importante, non sempre semplice e giustamente delicata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Concorsone" per infermieri: subito 25 assunti a tempo indeterminato

PadovaOggi è in caricamento