rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Niccolò Tommaseo

Quattromila candidati per 80 posti nella pubblica amministrazione: al via il concorso

Lunedì mattina nei padiglioni della Fiera di via Tommaseo è partito la pre selezione che porterà all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di istruttori amministrativi

È iniziata lunedì mattina nei padiglioni della Fiera di Padova di via Niccolò Tommaseo la pre selezione nel concorso che porterà all'assunzione di ottanta persone che lavoreranno nel settore "istruttore amministrativo". Sono circa 4mila i candidati che si sono presentati e che nutrono la speranza di un'assunzione a tempo pieno e indeterminato.

L'assessora Francesca Benciolini ha incontrato la stampa, proprio in Fiera, dove il concorso si sta svolgendo e ha fornito i dati della partecipazione. «Hanno fatto richiesta 4277 persone. 1277 da fuori regione, mentre 3mila i veneti. L'età media è di 36 anni. 1497 sono gli uomini, 2780 le donne che stanno partecipando a questo concorso». Ha poi spiegato in quali settori saranno impiegati: «Questo tipo di figura copre tanti settori, quella del responsabile amministrativo. Questo non è comunque l'unico concorso, tra qualche giorno ci sarà quello per gli educatori e per gli insegnanti per la scuola dell'infanzia». 

a42a8ae0-9ed1-4693-b45d-fbec368a5eb2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattromila candidati per 80 posti nella pubblica amministrazione: al via il concorso

PadovaOggi è in caricamento