Saonara, il giorno è arrivato: si presentano in 484 per un posto

Tantissime le domande che sono arrivate al Comune padovano alla ricerca di un solo istruttore tecnico geometra a tempo pieno. Il concorso viene spostato a Padova per avere una sala abbastanza grande in grado di ospitare tutti i candidati

Concorso pubblico (Foto da web)

Il giorno del "concorsone" è arrivato. Sono ben 484 le persone che oggi sosterranno la prima prova per aggiudicarsi un posto a tempo indeterminato da istruttore tecnico geometra nel Comune di Saonara. La prova, per motivi di spazio, è stata spostata all’auditorium del liceo artistico “Amedeo Modigliani” di Padova. Il primo step, oggi 28 marzo, prevede una prova scritta a risposta multipla, sul quale ogni candidato inizierà a lavorare per quaranta minuti al massimo, a partire dalle 15. Quattro le persone presenti in commissione, mentre saranno otto gli incaricati alla sorveglianza per verificare che la prova sia svolta in maniera corretta.

FASE SUCCESSIVA. I candidati che supereranno il primo test saranno ammessi alla seconda prova, anch’essa scritta, che si terrà in data e luogo ancora da destinarsi. Certo è vero che tutto dipenderà dal numero delle persone che rimarranno in lizza. Se ancora una volta la cifra sarà così importante, il concorso dovrà trovare nuovamente una ubicazione adatta.

UN POSTO DI LAVORO SICURO. Sebbene la percentuale di riuscita sia dello 0,21%, in tempi di crisi l’offerta appare quasi come un evento miracoloso che ridona speranza a chi non si arrende alla situazione economico-finanziaria di questi tempi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il trattore trancia un tubo di gasolio: la perdita fa scoprire l'allacciamento abusivo

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Tragedia al Portello: dalle acque del Piovego affiora un cadavere

Torna su
PadovaOggi è in caricamento