menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'affollata sagra paesana

Un'affollata sagra paesana

Sfida tra sagre e feste dell'estate in provincia: il concorso

La Provincia e l'emittente locale Telenuovo rinnovano anche per quest'anno l'iniziativa che mette in competizione gli eventi locali, tramite servizi televisivi in onda sul tg da votare sul sito della tv

Le piazze dei paesi del padovano, anche delle più piccole frazioni, si popolano in particolare nei mesi estivi grazie alle decine di sagre e feste che, a suon di stand gastronomici, musica dal vivo, intrattenimenti per ogni età e spettacoli pirotecnici, sanno attirare residenti e visitatori anche da oltre provincia.

CONCORSO. Per dare modo agli organizzatori e agli stessi frequentatori di rivivere questi momenti di sana comunità e condivisione all'aria aperta, la Provincia ripropone anche quest'anno il concorso che permette di votare la sagra o festa migliore. “Abbiamo dato il via alla quinta edizione del concorso vista la grande richiesta da parte della gente – ha sottolineato l’assessore provinciale alla Cultura Leandro Comacchio – Come assessorato all’Identità veneta, siamo impegnati a mantenere vive queste tradizioni popolari, molto amate da tutti perché rappresentano un momento di incontro per l’intera comunità”.

TELENUOVO. Realizzato in collaborazione con la rete televisiva locale Telenuovo, i telespettatori potranno segnalare gli appuntamenti in calendario e gli altri eventi particolarmente interessanti attraverso la mail tgpadova@telenuovo.it, oppure via fax allo 049.8642488.

SAGRE SUL TG. Telenuovo ogni settimana, fino al 30 settembre, accompagnerà i telespettatori del tg in un viaggio tra le varie feste paesane della provincia: con telecamera e microfono, gli inviati gireranno le sagre per raccontare tutto quello che succede in cucina e dietro al bancone delle bibite, sotto il tendone e in pista da ballo.

PREMI. Alla fine dell’estate, a palazzo Santo Stefano sarà consegnata una targa alla festa più votata sul sito www.tgpadova.it e una eventuale menzione speciale dalla Provincia di Padova ad una sagra o festa particolarmente legata al territorio.

TUTTE LE SAGRE. Gli eventi dell'estate in provincia sono inseriti nell'opuscolo, realizzato dall’amministrazione provinciale, “Sagre & Feste in provincia di Padova” Ed. 2011 (disponibile sul sito dell'Ente).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento