rotate-mobile
Cronaca Mortise / Via Luigi Pettinati

Conosce ragazza in chat: al loro primo appuntamento si presenta un rapinatore

L'episodio mercoledì sera, in via Pettinati, a Mortise. Vittima un 45enne padovano della zona termale, derubato della catenina in oro. Al posto della domenicana, si è presentato il sedicente fratello

Probabilmente è finito nel mirino di una trappola ben architettata. Un 45enne padovano residente alle Terme è stato rapinato, mercoledì sera, poco prima delle 19.30, in via Pettinati, a Mortise. L'uomo si trovava a Padova per quello che avrebbe dovuto essere il primo appuntamento con una ragazza 31enne di origini domenicane conosciuta su Jaumo, una chat online.

IL RAPINATORE. Al posto di lei, però, il padovano si è visto arrivare un giovane sudamericano presentatosi come il fratello della ragazza, dicendosi arrabbiato, in quanto la sorella sarebbe stata minore. Il 45enne, ribadendo che la donna via chat si era presentata come 31enne, vista l'alterazione del sudamericano, ha detto che avrebbe chiamato la polizia. A questo punto lo straniero gli avrebbe strappato la catenina d'oro dal collo, allontanandosi e facendo perdere le proprie tracce.

LA RAGAZZA. Tramite il numero di telefono con cui via chat il padovano e la domenicana avevano intrattenuto le loro conversazioni a distanza (in spagnolo), la polizia è riuscita a risalire all'identità della giovane, in realtà non 31enne ma 19enne, e a un suo precedente arresto nel 2012 per furto aggravato. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all'identità del rapinatore e ad eventuali collegamenti con la 19enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conosce ragazza in chat: al loro primo appuntamento si presenta un rapinatore

PadovaOggi è in caricamento