menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Conselve, nuovo allarme dei cittadini: «Ancora cattivi odori e polvere nera, siamo preoccupati per la nostra salute»

«Siamo nuovamente invasi dalla puzza anche dentro casa, polveri e rumore. Abbiamo continuano a chiamare il 112 e mandare mail a tutti gli enti preposti. L'ARPAV sta facendo continue rilevazioni e acquisizioni di testimonianze», raccontano preoccupati

Ancora fumi e polveri scure che si appoggiano sui davanzali e sulle auto. Così alcuni cittadini di Conselve hanno lanciato un nuovo allarme, preoccupati da una situazione che si ripete da molto tempo. Sulle pagine social e sulle chat dei cittadini del comune hanno così ripreso a scambiarsi immagini che testimoniano la situazione.

Convivenza

La convivenza con la distilleria, presente a a ridosso del centro abitato, è una vertenza aperta da anni e che in questi ultimi mesi è tornata a occupare lo spazio delle cronache. Prefettura e provincia tra la fine e l'inizio dell'anno nuovo hanno anche attivato un tavolo con la proprietà per affrontare il problema. 

L'allarme

«Praticamente siamo nuovamente invasi dalla puzza anche dentro casa, senza dimenticare le polveri e il rumore. Abbiamo continuano a chiamare il 112 e mandare mail a tutti gli enti preposti. L'ARPAV sta facendo continue rilevazioni e acquisizioni di testimonianze», raccontano dopo essere stati contattati. Le testimonianze sono tutte simili, la preoccupazione la stessa sempre: ha ripercussione sulla salute respirare questi fumi, inalare forti odori senza dimenticare le polveri che si accumulano, come mostrato nel filmato qui sotto. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento