menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consorzio Salone: “Riempiamo le piazze per sconfiggere il degrado”

I commercianti del centro storico propongono quattro giovedì di festa con negozi aperti fino alle 23, spettacoli e degustazioni dal 15 settembre al 6 ottobre. Salone, piazza delle Erbe e dei Frutti saranno illuminati a giorno

"Le forze dell'ordine sono necessarie per combattere il degrado, ma crediamo che riempire il centro storico alla sera sia la migliore strategia". Lucio Zulian, presidente del Consorzio il Salone motiva così l'iniziativa proposta dal gruppo di commercianti del centro storico che rappresenta all'amministrazione comunale per far vivere il cuore della città a fronte dei sempre più frequenti episodi di violenza e reati registrati.

L'INIZIATIVA. Quattro giovedì sera, dal 15 settembre al 6 ottobre, con il Salone, piazza delle Erbe e dei Frutti illuminati a giorno, negozi aperti fino alle 23, degustazioni, spettacoli, mostre d'arte e rassegne fotografiche. Protagonisti le attività del Salone e degli esercizi commerciali delle due piazze.


CITTÀ DA VIVERE. "Questa iniziativa ci pare un'ottima opportunità perché il degrado non si sconfigge solo con la presenza dell'esercito e delle forze dell'ordine, ma soprattutto vivendo la città e il suo centro storico", ha condiviso l'assessore al Commercio Marta Dalla Vecchia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento