rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme

Consorzio Terme Euganee: Umberto Carraro è il nuovo presidente del consorzio

Dimissioni e passaggio di consegne per Angela Stoppato dopo 4 anni alla guida dell'ente: vicepresidente Giovanni Mioni

Si è tenuta lunedì pomeriggio 27 febbraio, l'Assemblea del Consorzio Terme Euganee dove al cospetto dei consiglieri e dei soci presenti, il Presidente in carica dalla primavera 2013, Angela Stoppato, ha rassegnato le dimissioni dalla carica con la chiusura del 2016 per dedicarsi maggiormente alla propria azienda. 

LA SCELTA. Scelta meditata con molta discrezione, quella della Stoppato, concordata con i consiglieri Umberto Carraro, Ida Poletto, Francesca Salvan e Giorgio Borin, ed espressione del cambio di forma dell'ente, secondo cui con il nuovo approccio dato della Regione Veneto alla promozione territoriale, ai fondi ed alle modalità a essa destinate, si va a chiudere un'epoca per aprirne una dalle nuove sfide ed obiettivi. La guida del Consorzio Terme Euganee è passata così ieri nelle mani del vicepresidente Umberto Carraro, il trentaquattreenne medico e titolare dell’Hotel Terme Panoramic Plaza 4* di Abano Terme e di AbanoMED, che è stato incaricato dal Consiglio Direttivo ad assumere le vesti di nuovo Presidente.  

IL VICEPRESIDENTE. Ad essere eletto come vicepresidente è stato, invece, Giovanni Mioni, titolare dell'hotel Mioni Pezzato 4* di Abano Terme. "Il cambio di presidenza rappresenta l’inizio di un nuovo periodo in cui far confluire nuove energie ed entusiasmo - spiega la stessa Stoppato. - Io resterò nel Consiglio Direttivo per dare supporto al mio successore e continuità. Umberto ed io abbiamo lavorato fianco a fianco negli ultimi anni, motivo per cui ho massima stima e fiducia in lui. È un imprenditore capace e lungimirante, sono certa che farà un ottimo lavoro alla guida dell’ente!"

PROMOZIONE TERMALE. Angela Stoppato, impegnata negli ultimi 4 anni al vertice della promozione termale euganea su progetti importanti come il Brand Thermae Abano Montegrotto o TermeSport, su eventi di spicco come il Feel Good Festival o i numerosi tornei, e su diverse collaborazioni con enti, fondazioni e federazioni sportive, manterrà la veste di consigliere del Consorzio Terme Euganee, seguendo in prima persona i progetti intrapresi in questi anni e collaborando con i colleghi alla nuova veste consortile. "Il contributo di Angela in questi anni si è rivelato fondamentale per la promozione del territorio che ha toccato punte di diffusione mediatica mai viste prima - sottolinea Umberto Carraro, pronto ad assumere il nuovo incarico. - La nuova struttura, più snella e dinamica, proietterà il Consorzio Terme Euganee al vertice di nuove sfide promozionali in collaborazione con i Comuni e con la Regione Veneto, preparandosi a giocare un ruolo cruciale nella neonata OGD delle Terme Euganee." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Terme Euganee: Umberto Carraro è il nuovo presidente del consorzio

PadovaOggi è in caricamento