rotate-mobile
Cronaca Portello

Chicco Contin? "Serate sessiste ai Navigli? E' solo divertimento, non c'è nulla di male o di volgare"

"La serata - spiega Contin - è organizzata con la finalità del divertimento per tutti. Le iscritte sono tutte studentesse universitarie che hanno liberamente scelto di partecipare"

Contattiamo Chicco Contin, patron dei Navigli, per chiedere cosa risponde alle critiche dell'assessora alle politiche sociali, Marta Nalin:"Padova ha altri problemi, non certo questo - esordisce subito - la serata è organizzata in modo tale che ci sia divertimento per tutti. Le iscritte sono tutte studentesse universitarie che hanno liberamente scelto di partecipare. Non c’è scopo di lucro, non ci son agenzie che lavorano dietro le quinte. Lo ripeto, tutto è incentrato solo sul divertimento".

La replica di Contin

E' scocciato Contin, non gli ha fatto piacere questa tirata d'orecchie da parte dell'assessora. "Le ragazze hanno scelto liberamente di partecipare. È una passeggiata, non è come la lap dance dove ci sono gli uomini che ti infilano le monete nell'intimo. Qui non accade nulla di tutto ciò". La sentiamo abbastanza contrariato, Contin: "Il resto del programma dei Navigli ha promosso artisti di strada, corti, musica, appuntamenti d’arte e tanto altro. Non dobbiamo fare i bacchettoni su queste cose, anche se capisco che l'assessore, visto il ruolo che copre, debba dire queste cose. Ma non ci vedo nulla di pericoloso in serate come questa". L'assessora si riferiva al tipo di messaggio, quando ha usato il termine pericolo. "Per me non c'è nessun messaggio pericoloso. E' divertimento, punto".

La frecciata al River Fest

Però dal tono, Contin, si capisce che non ha apprezzato la presa di posizione dell'assessora Nalin: "A me da fastidio che su duecento eventi in programma gli unici di cui si parla sono questi due qui. Dove, ripeto, non c'è nulla di male a mio modo di vedere. Sono altre le cose che dovrebbero dare scandalo. Penso ad esempio a chi prende soldi per fare manifestazioni promettendo programmi che poi non si verificano. Quelle cose nessuno le va a controllare". Si riferisce per caso a qualcuno in particolare? "Mi riferisco ad esempio, io lavorando al Portello sono più attento a cosa accade qui. Al River Festival che ha preso dal comune 38.000 euro senza fare nulla, nessuno ha fatto nessuna critica. E nessuno dice nulla. Nessuno è andato a verificare questa cosa qui. Ok finanziare i festival ma poi bisogna anche vedere se ciò che è stato promesso viene poi mantenuto. In quel caso non mi pare affatto. Questo è pericoloso, questo è vergognoso, sprecare soldi della comunità, non delle ragazze consapevoli che sfilano divertendosi". 

Lo scivolone serale

"Tanto tuonò che piovve", verrebbe da dire, ma scomodare Socrate pare davvero  un po' fuori luogo. In ogni caso, causa appunto il maltempo, Chicco Contin annuncia: "Evento rinviato a mercoledì, niente Miss Maglietta Bagnata. Quindi la Nalin e tutte le femministe hanno tempo a rompermi i cosiddetti (lui usa il termine esplicito), ancora per quattro giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chicco Contin? "Serate sessiste ai Navigli? E' solo divertimento, non c'è nulla di male o di volgare"

PadovaOggi è in caricamento