rotate-mobile
Cronaca Monselice

Monselice, fermata un'auto con 41 cuccioli di cane di razza ammassati nel baule

Erano in viaggio dall'Ungheria, destinati al mercato italiano. Dieci maltesi, quattro volpini, ventitré bulldog francesi, un bulldog inglese, tre bull terrier di maltese, bouledogue e volpini erano stati suddivisi in quattro gabbie, in evidente stato di maltrattamento e paura

Su segnalazione dell’Ente italiano tutela animali e legalità, le fiamme gialle di Gorizia hanno fermato una Fiat Multipla, proveniente dall'Ungheria, nella quale erano tenuti ammassati 41 cuccioli: dieci maltesi, quattro volpini, ventitré bulldog francesi, un bulldog inglese, tre bull terrier che sono stati tenuti per svariate ore nel baule. Il fermo è avvenuto mercoledì sera intorno alle 23 all'altezza di Monselice lungo l'A13.

PESSIME CONDIZIONI. Erano stati suddivisi in quattro gabbie, in evidente stato di maltrattamento e paura perché costretti a condividere l’esiguo spazio dei trasportini, senza possibilità di abbeverarsi e di sfamarsi, privi di luce e con scarsa aerazione. Erano privi di sistemi per l'identificazione, delle necessarie certificazioni sanitarie e del passaporto individuale.

L'OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA: GUARDA IL VIDEO

DENUNCIATI. L’intervento di un medico veterinario dell’azienda Ulss 16 di Padova ha permesso di accertare la tenera età dei cuccioli, di circa 8 settimane, precocemente distaccati dalle fattrici. Il carico aveva un valore sul mercato pari a 15mila euro. Denunciate tre persone, coinvolte nel traffico internazionale di animali, per contrabbando di animali d’affezione, maltrattamento e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice, fermata un'auto con 41 cuccioli di cane di razza ammassati nel baule

PadovaOggi è in caricamento